Lettori fissi

martedì 26 febbraio 2013

1^ collaborazione Conserve Solo Sole

Conserve Solo Sole è un'azienda a conduzione familiare che fa della natura e dalla storia della propria terra il punto cardine della propria attività.
L'azienda nasce dagli sforzi e dall'amore della Famiglia Finocchiaro che ha sempre nutrito una grande passione per la cucina siciliana e l'ha concentrata in un barattolo. Il design di questi prodotti è a dir poco accattivante,infatti accanto ai soliti barattoli da conserva potete trovare lo stile più classico e rustico della cucina tradizionale unito ai soli in terracotta che richiamano il nome dell'azienda e il sole che bacia e assola una delle perle della nostra bella Italia : la Sicilia!!!


Tra le specialità da loro prodotti ho avuto modo di assaporare:
Pesto di Pantelleria
Pomodoro secco, olio extra vergine di oliva, pesce spada affumicato, capperi, pinoli, passito di Pantelleria (Ben Ryè), noce moscata.

Iocu di Focu
Peperoncino, olio extra vergine di olive, pomodori ciliegino, acciughe, capperi, olive nere, semi di finocchio, aceto di nero d'Avola, passito di Pantelleria.

Olive con Cuore di Mandorla
Olive verdi denocciolate, olio di semi di girasole, olio extra vergine di oliva, mandorle Siciliane tostate...ecco uno degli abbinamenti inusuali creati da questa fantastica azienda siciliana!!

Il fantastico Sugo Zà Sà   e altri loro tipici pesti...beh,cosa aspettate???La Sicilia e i suoi fantastici prodotti vi aspetta!!!


4 commenti: