Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

1^ collaborazione Pasta Morelli


La pasta Morelli è considerata di primissima qualità, non solo perché contiene il germe di grano, ma anche perché è fatta con le migliori semole che vengono lavorate con tecniche tutte artigianali. Le macchine pressano l’impasto lentamente.


L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia.

Dopo anni di utilizzo del germe di grano, l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore, fatta con le migliori semole che vengono tutte lavorate con tecniche artigianali.

I prodotti Morelli sono distribuiti in Italia e all’estero.

 Il segreto del Germe di Grano                       
I prodotti dell’Antico Pastificio Morelli sono unici nel loro genere.
Il segreto è un ingrediente che non si trova nelle paste comuni.
Si tratta del germe di grano, che costituisce il cuore del chicco, e contiene vitamina E, vitamina D e proteine vegetali. Normalmente, durante la macinazione del cereale, il germe di grano viene escluso dalla semola per ridurne la deperibilità.
Le grandi industrie sono costrette a lavorare farine senza il germe di grano.
La lavorazione Artigianale dell’Antico Pastificio Morelli consente di poter reinserire il germe di grano, sempre fresco, dentro la semola.
Da qui lo slogan  “SIAMO D’UN’ALTRA PASTA”.
Dopo anni di utilizzo del germe di grano,  l’Antico Pastificio Morelli è riuscito ad ottenere una pasta con uno straordinario e inconfondibile sapore.
Durante la cottura si sprigiona un intenso profumo di grano e l’acqua si tinge leggermente di verde proprio per la presenza del germe fresco.
Dopo una stesura a mano su telai, l’essiccazione avviene in celle dove la pasta rimane 36 ore a bassa temperatura.
In questo modo vengono mantenute tutte le caratteristiche organolettiche e nutritive del prodotto.
L’Antico Pastificio Morelli, nato nel 1860, è un’azienda a conduzione familiare. Dopo cinque generazioni sono oggi i fratelli Morelli, Lucia, Antonio e Marco, a portare avanti la tradizione di famiglia. Il pastificio produce tante specialità, lavora prodotti semplici con antiche tecniche artigianali, evitando l’uso di conservanti e coloranti.
Il risultato è una pasta sana, genuina, dal sapore ricco e a consistenza corposa.
Fra i prodotti Morelli troviamo gli articoli classici, come i TACCONI al germe di grano o le paste della tradizione come i PICI di SIENA e le TAGLIATELLE al FARRO ; inoltre il Pastificio Morelli produce una serie di paste aromatizzate fra cui le specialità allo zafferano, ai funghi porcini, al nero di seppia.
Si ha così una gamma completa di tutto quello che è pastificazione.
La pasta è distribuita nei migliori negozi in Italia e all’estero.
La confezione particolarmente invitante fa si che il prodotto sia destinato anche alla regalistica.
 

Nessun commento:

Posta un commento