Lettori fissi

lunedì 16 aprile 2012

1^ collaborazione Bio Appetì


BioAppetì è una linea di piatti pronti freschi interamente biologici e vegetali quindi a basso contenuto calorico e privi di colesterolo. Queste caratteristiche li rendono particolarmente adatti a chi è intollerante a uova e latticini o a coloro che seguono regimi dietetici ipocalorici. Le scelte di CONBIO nella preparazione dei piatti pronti BioAppetì si riassumono così:
  • accuratezza nella ricerca delle materie prime tutte di elevata qualità e certificate biologiche;
  • metodi di cottura - solo in forno a temperature controllate - che preservano l'energia e le sostanze nutritive degli alimenti rendendoli anche più digeribili;
  • utilizzo di confezioni - in materiale riciclabile e privo di PVC - che realizzano la massima sicurezza alimentare e resistenza alle alte temperature;
  • conservabilità a 4°C garantita dalla preparazione in atmosfera modificata che permette l'utilizzo per 30 giorni senza aggiunta di conservanti e coloranti.
Tutti i prodotti BioAppetì sono di origine vegetale per cui alcune preparazioni sono incluse nelle indicazioni nutrizionali predisposte dal Regolamento CE N.1924/2006. A tale proposito si possono facilmente riconoscere visivamente da bande colorate apposte sulle confezioni di gastronomia e da fasce in contrasto sulle confezioni delle materie prime vegetali (tofu seitan e tempeh).

Nessun commento:

Posta un commento